“ConnecTO Startup Contest” al via Call for Ideas di Infratel Italia e Invitalia
Aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni per presentare idee e progetti innovativi ad alto impatto sociale in ambito TELCO. Novità di questa edizione nuovi contenuti per dare supporto ai giovani imprenditori e un Innovation Track per i vincitori.
Al via la prima edizione di ConnecTO Startup Contest, la Call for Ideas di Infratel Italia sviluppata in collaborazione con Invitalia e il partner tecnico Tree, per supportare l’ecosistema dell’innovazione e delle startup a impatto sociale. Aperte le iscrizioni per poter partecipare alla call for ideas che si presenta come una vera e propria piattaforma di Open Innovation nel settore TELCO dedicata a startup, PMI innovative, spin off universitari e giovani talenti.
A partire dal 10 dicembre fino al 31 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per partecipare a ConnecTO Startup Contest e candidare il proprio progetto.
Tre le challenge individuate con l’obiettivo di rendere la connessione sempre più smart, inclusiva e sostenibile:
1. Nuove soluzioni per la connettività
2. Nuovi strumenti per i cantieri e il monitoraggio delle infrastrutture
3. Soluzioni Madtech innovative per il settore Telco
I 10 finalisti avranno la possibilità di esporre il proprio pitch durante un grande evento finale a febbraio 2022.
Una giuria di autorevoli esperti di innovazione, telecomunicazioni e venture capital selezionerà i 3 progetti vincitori che avranno la possibilità di accedere all’esclusivo “Innovation Track”, un percorso dedicato per incrementare le competenze legate al mondo dell’innovazione e dell’entrepreneurship. Inoltre, avranno l’opportunità di presentare la propria idea ai partner TELCO di Infratel Italia e Invitalia.
Per maggiori info, scrivere a opencall@opinno.com