Infratel Italia annuncia la gara per l’affidamento dei servizi di produzione dei dati SINFI
Infratel Italia S.p.A. ha indetto una procedura aperta telematica per l’affidamento, mediante accordo quadro, di servizi di produzione dati SINFI. Il SINFI è lo strumento identificato per il coordinamento e trasparenza della nuova Strategia Italiana per la banda larga e ultralarga, e consente di mappare tutto il sistema di infrastrutture a supporto di Comuni ed Enti e offrire un unico cruscotto che gestisca con efficienza e monitori tutti gli interventi. In esso, infatti, sono raccolti i dati di infrastrutture di alloggiamento e delle reti di sottoservizi, divisi in strati informativi, diversi per tipologia (cantieristica di scavo, acquedotti e gasdotti in disuso, rete elettrica aerea a bassa e media tensione, condotte di acque reflue). Un passo ulteriore che si aggiunge all’offerta dei più moderni servizi di connettività al Paese. La base d’asta complessiva della procedura aperta è di euro 2.868.852, oltre IVA, per tre lotti su tutto il territorio nazionale di pari importo ciascuno: lotto 1 nord, lotto 2 centro, lotto 3 sud.
Fonti di finanziamento: FSC2014-20.
La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2020, ore 13:00.
Bando integrale accessibile mediante “Piattaforma telematica” all’indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it
Gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul portale https://gareappalti.infratelitalia.it attraverso il quale si accede alla Piattaforma.
Il presente avviso è stato inviato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 3/06/2020 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, V° Serie Speciale Appalti Pubblici, n. 65 del 8/06/2020.
Responsabile del Procedimento: Ing. Paolo Corda.
L’Amministratore Delegato
Avv. Marco Bellezza