Infratel Italia annuncia la gara per l’affidamento dei servizi di produzione dei dati SINFI

5 Giugno 2020

Infratel Italia S.p.A. ha indetto una procedura aperta telematica per l’affidamento, mediante accordo quadro, di servizi di produzione dati SINFI. Il SINFI è lo strumento identificato per il coordinamento e trasparenza della nuova Strategia Italiana per la banda larga e ultralarga, e consente di mappare tutto il sistema di infrastrutture a supporto di Comuni ed Enti e offrire un unico cruscotto che gestisca con efficienza e monitori tutti gli interventi. In esso, infatti, sono raccolti i dati di infrastrutture di alloggiamento e delle reti di sottoservizi, divisi in strati informativi, diversi per tipologia (cantieristica di scavo, acquedotti e gasdotti in disuso, rete elettrica aerea a bassa e media tensione, condotte di acque reflue). Un passo ulteriore che si aggiunge all’offerta dei più moderni servizi di connettività al Paese. La base d’asta complessiva della procedura aperta è di euro 2.868.852, oltre IVA, per tre lotti su tutto il territorio nazionale di pari importo ciascuno: lotto 1 nord, lotto 2 centro, lotto 3 sud.
Fonti di finanziamento: FSC2014-20.
La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2020, ore 13:00.

Bando integrale accessibile mediante “Piattaforma telematica” all’indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it

Gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul portale https://gareappalti.infratelitalia.it attraverso il quale si accede alla Piattaforma.
Il presente avviso è stato inviato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 3/06/2020 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, V° Serie Speciale Appalti Pubblici, n. 65 del 8/06/2020.

Responsabile del Procedimento: Ing. Paolo Corda.

L’Amministratore Delegato
Avv. Marco Bellezza