Piano Banda Ultralarga: Comuni collaudati questa settimana

24 Maggio 2021

Oltre 50 collaudi della rete BUL Infratel Italia Open Fiber in tecnologia FTTH ed FWA nelle aree bianche del Paese. È Cavazzo Carnico (Friuli- Venezia Giulia)  l’ultimo comune collaudato della settimana  

COLLAUDI FTTH

Comuni collaudati

Comuni collaudati con prescrizioni

COLLAUDI FWA

La scorsa settimana sono stati collaudati positivamente in FWA siti in 7 regioni:

Per quanto riguarda i comuni coperti da FWA, si precisa che un comune è di solito coperto da più siti FWA e che ciascun sito copre parzialmente più comuni. Pertanto, la verifica della corretta copertura over 30 del comune potrà essere eseguita da Infratel Italia solo contestualmente al collaudo dell’ultimo sito FWA che copre il comune. I collaudi dei siti vengono comunque eseguiti man mano che essi sono completati, anche se coprono solo parzialmente i comuni. Per poter collaudare un sito FWA è necessario che siano stati completati i lavori sul sito, sul PCN (Punto di Consegna Nutro) a cui il sito è collegato e che sia stato realizzato il collegamento ottico tra il sito ed il PCN.

Al 30 aprile 2021 Infratel ha collaudato positivamente 991 comuni FTTH e altri 147 con prescrizioni. Sono stati inoltre collaudati positivamente 150 siti FWA ed altri 46 con prescrizioni.

Consulta la Relazione sullo stato di avanzamento del Progetto Nazionale Banda Ultralarga al 30 aprile 2021