Piano Voucher Fase I – Online la piattaforma riservata agli operatori

8 Ottobre 2020

A partire da oggi gli operatori telco si potranno registrare per fornire i voucher

E’ online all’indirizzo https://voucherbul.infratelitalia.it/ la piattaforma di Infratel Italia realizzata in collaborazione con Invitalia per l’accreditamento degli operatori di telecomunicazioni interessati ad offrire ai consumatori i Voucher di Fase I secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 7 agosto 2020.

All’esito della registrazione e della validazione da parte di Infratel Italia degli operatori interessati a partire dal 19 ottobre gli stessi potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso.

Da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.

Infratel Italia, soggetto attuatore della misura su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, sta svolgendo in queste settimane una serie di incontri con le associazioni rappresentative degli operatori telco così da coordinare un’attività di comunicazione coordinata della misura.

Avviso per richiesta di peering per raggiungere il server “Misurainternet-speedtest”:

Informiamo gli operatori che per fare richiesta di peering alla Fondazione Ugo Bordoni è necessario inviare una email all’indirizzo dedicato:peering-fub@fub.it

Allegati