Voucher: online la funzionalità offerte per gli operatori

21 Ottobre 2020

Gli operatori telco possono caricare le offerte associate ai voucher connettività

E’ online da lunedì 19 ottobre la piattaforma di Infratel Italia realizzata in collaborazione con Invitalia, dove gli operatori interessati possono caricare le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso per i Voucher di Fase I.

Gli operatori registrati e accreditati sulla piattaforma https://voucherbul.infratelitalia.it/ potranno presentare una o più offerte. Ogni offerta sarà composta da un insieme di dati strutturati e da apposita documentazione. Accedendo alla sezione offerte, gli operatori potranno visualizzare lo stato delle offerte presentate ed eventualmente inserirne altre.

Possono partecipare all’iniziativa voucher tutti gli operatori che forniscono servizi Internet su reti a banda ultralarga ad almeno 30 Mbit/s in download. L’operatore interessato deve essere in possesso dei titoli necessari per l’erogazione dei servizi di comunicazione e non versare in nessuna delle situazioni di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016.

Il processo di attuazione della misura si svolge completamente online sul portale di Infratel Italia.

A fine ottobre ci sarà la validazione delle offerte degli operatori e la conseguente spendibilità dei voucher da parte dei consumatori, che potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.

Infratel Italia, soggetto attuatore della misura su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, sta svolgendo in queste settimane una serie di incontri con le parti interessate, così da coordinare un’attività di comunicazione coordinata della misura.

Allegati